Spedizioni e ritiro in sede
Le consegne avverranno nel più breve tempo possibile dalla ricezione dell’avvenuto pagamento tramite corriere indicato dal venditore.
La merce verrà spedita dallo stabilimento di Casemolino (TE).
Per le consegne tramite corriere si ipotizza un tempo medio di 3 – 5 giorni per la consegna effettiva della merce acquistata. I costi di spedizione variano in base al peso dei prodotti acquistati. Qualora si verificassero dei problemi nella gestione degli ordini o legati alla spedizione della merce il venditore si impegna a darne tempestiva comunicazione al cliente e si riserva un termine di consegna di 20 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento per l’eventuale gestione del problema.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La consegna standard (24h/48h lavorative dalla consegna delle merce al corriere più un giorno lavorativo per raggiungere le isole) avviene nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nell’arco dell’intera giornata.
Il corriere effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna, in caso di assenza del cliente lascerà un avviso con le informazioni utili a ritracciare lo stesso e ritenta la consegna il primo giorno lavorativo utile. Il Cliente dovrà attivarsi al fine di organizzare il ritiro dei prodotti provvedendo a rendersi disponibile. Nel caso in cui anche al secondo tentativo di consegna da parte del corriere non vada a buon fine, l’ordine sarà automaticamente annullato e la merce sarà resa al veditore che provvederà a contattare il cliente alfine di provvedere alla restituzione dell’importo corrisposto detratti i costi sostenuti per il trasporto del reso del prodotto e i costi di gestione della pratica fatturati dal corriere e delle spese che il venditore dovrà sostenere per l’accredito.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento ricevuta o altro documento di accompagnamento della merce;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, pur in presenza di imballo integro. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto mediante l’apertura di una pratica di anomalia presso il venditore, inviando un email a www.anticomulinodgl.it indicando i dati utili alla identificazione della spedizione (nominativo cliente, n° fattura, data spedizione, ed eventuali documenti fotografici che attestino il danno alla merce).
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.